Degustazioni

Il Caseificio effettua, durante tutto il corso dell'anno, una serie di degustazioni nei vari store Eataly sparsi in tutta Italia: "Fiera del Levante" di Bari, "Lingotto," di Torino, "Tiburtina" di Roma,"Smeraldo" di Milano.

 

Foto Gallery Degustazioni

Corso Mozzarella

Storia, materia prima e produzione della mozzarella sono gli argomenti che sono stati affrontati a Eataly Bari all'interno del corso "La mozzarella fatta in casa"; corso eseguito dal Mastro Casaro Nicola Derosa.

 

Foto Gallery Degustazioni

 

CASEIFICIO ARTIGIANALE

FRATELLI DEROSA

GRAVINA IN PUGLIA

 

DAL 1960 AL SERVIZIO DELLA GENUINITA'

Degustazioni per l'Italia

 

La politica del Caseificio Artigianale dei Fratelli Derosa è far degustare i propri prodotti. Per fare questo effettua sessioni di degustazioni in varie zone della nostra penisola. Con cadenza bimensile la Responsabile Clienti, in collaborazione con gli Store Eataly e attività commerciali, si reca nelle varie parti d'Italia per far assaggiare al pubblico i nostri squisiti prodotti.

 

 

Roma, Milano e Torino sono solamente alcune tappe di un tour che, il Caseificio Artigianale dei Fratelli Derosa, effettua in giro per la penisola con lo scopo di far assaggiare i suoi prodotti. Una linea di produzione genuina e assolutamente di primo livello che i clienti possono trovare negli store di Etaly come in decine e decine di altri negozi e gastronomie sparse in tutta Italia.

 

Da circa due anni il Caseificio Artigianale dei Fratelli Derosa ha adottato questa politica e, quasi ogni bimestre, un piccolo stand del caseificio si reca nelle varie città, ospite dei nostri partners e clienti, per promuovere e far conoscere la nostra linea di produzione. In questa pagina trovate solo alcune delle ultime sessioni di degustazione che vede, la Responsabile alla Clientela, fattivamente presiedere lo stand.

 

Rosamaria Derosa è sempre una affabile intrattenitrice, dando mille e mille informazioni, sui prodotti portati all'attenzione dei tantissimi avventori, sul loro uso a tavola e in cucina e sulla produzione. Oltre a questol la sua mission, è quella di una ottima promoter del nostro amato territorio che, abbiamo notato, essere poco conosciuto. Ed infatti questi incontri, che non sono semplici degustazioni, servono per promuovere tutta la cultura del nostro territorio che in un modo o nell'altro gira intorno al nostro cibo; alimenti che, abbiamo notato, essere graditi da tutte quelle persone che ci vengono a trovare.

Eataly

 

Degustazioni store Etaly di Bari, Roma, Torino e Milano.

La Mozzarella Fatta in Casa. Corso su come si produce la mozzarella.

Salone Internazionale del Gusto 2014. Torino 23-27 ottobre.

Salone del Gusto

I numeri del Salone del Gusto sono, anche per questa edizione, esaltanti: 220.000 visitatori. In questa variegata moltitudine di volti, culture, religioni, sapori, odori e amicizie il Pallone di Gravina si è fatto conoscere conquistando il cuore e il palato dei visitatori.

 

Anche in quedsta edizione il Pallone di Gravina del Caseificio Artigianale dei Fratelli Derosa era presente, come uno dei due produttori, dell'Associazione per la Tutela e la Valorizzazione del Pallone.

 

Foto Gallery Salone Internazionale del Gusto 2014

Caseificio

Degustazioni per turisti nel Caseificio.

In occasioni particolari il Caseificio effettua, degustazioni dei suo prodotti, a gruppi di turisti o anche a singoli. L'intento è quello di poter trasmettere quella cultura, quella storia e quella dimensione di ruralità genuina e vera che si respira nel nostro territorio.

 

La degustazione è sempre accompagnata da delucidazione sui prodotti, sulle metodologie di produzione, sulla storia del prodotto stesso e sulla storia del territorio. Un territorio, quella di Gravina in Puglia, ricco di cultura e di grandi personaggi.

 

Rosamaria Derosa sarà il "Cicerone" che condurrà, attraverso informazioni e percorsi organolettici, coloro che vorranno immergersi in una situazione come può essere quella della degustazione.

 

Caseificio Artigianale dei F.lli Derosa Srl

Via Milano, 30 - 70024 Gravina in Puglia (Ba)

Telefono/Fax: 080 3252014 - Email: caseificioderosa@tiscali.it

Facebook: Caseificio Artigianale F.lli Derosa

Partita IVA 06373610721

 

Copyright 2014-2017 - Tutti i diritti Riservati - Caseificio Artigianale Derosa